L'idea del tradimento mi ha destabilizzato

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti ho letto spesso e sei pungente ed intelligente. Da quanle sponda sei? Per capirti? Perché concordo a 1000 su questa tua affermazione. Avevo scritto anche io : forse fa meno male il pugno diretto che cercare di "risolversela" da soli.
anche se vorrei portarvi a questo ragionamento (non nuovo qui dentro eh...).
Ma se lei avesse trovato il Dio in terra... mi avrebbe manda a c....e no? (forse).
Lo so che risulterò buono e probabilmente ebetone e miope (e forse lo sono). Ma "fare di nascosto" .. non è anche un modo per capire? Per testare? Un po' come tutti i malati che cercano in qualunque modo di stare bene? Non scuso e non sono Dio per perdonare. Chi tradisce credo che per un motivo o per l'altro non stia bene. Mica detto dia colpa del tradito! E qui casca l'asino... un pensiero al tradito.. se vedi che ci sta male (fatto o non fatto) e che ha sentito/capito... ce lo fai? Una mano sulla coscienza te la metti? ... Poi io ho capito che stai male.... (volevo essere quello o uno di quelli che ti fa star bene...)
Non credo ci sia una sponda. L'ho presa in quel posto diverse volte e altre mi sono fatto i fatti miei, ma lungi da me dare responsabilità a chi c'era allora. Certo se ho fatto i fatti miei è perchè non stavo più bene, se fossi stato bene probabilmente non li avrei fatti, ma avrei potuto e dovuto tirare fuori gli attributi e chiudere un rapporto divenuto sterile

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non credo ci sia una sponda. L'ho presa in quel posto diverse volte e altre mi sono fatto i fatti miei, ma lungi da me dare responsabilità a chi c'era allora. Certo se ho fatto i fatti miei è perchè non stavo più bene, se fossi stato bene probabilmente non li avrei fatti, ma avrei potuto e dovuto tirare fuori gli attributi e chiudere un rapporto divenuto sterile
L’altra sponda… metti le mutande di ferro 🤣

hammer

Utente di lunga data
Non ricordo bene la tua storia.
Quando ti sei fatto i fatti tuoi, tradivi per primo?

ParmaLetale

Non ricordo bene la tua storia.
Quando ti sei fatto i fatti tuoi, tradivi per primo?
La mia ex moglie mai tradita e neanche mai sognato di farlo, è successo nella storia prima e non avevo aperto io le danze, e mi ha corroborato l'idea che quando succedono certe cose è meglio salutarsi piuttosto che degenerare

Maui82

Utente di lunga data
"In crisi c'è andata lei"
Ahimè questa frase è tipica di coloro che sono stati (o che saranno) traditi. Sa di immobilismo, di scaricare colpe e responsabilità, di granitiche certezze, e del non dover affrontare i propri difetti e fare eventualmente mea culpa dinnanzi alle dinamiche flessibili di due (2) persone che nel cammino di coppia inevitabilmente cambiano.
Potrebbe non essere il tuo caso ma dalla mia esperienza spesso le "colpe" di (pre) corna sono da dividere in parti quasi uguali
Io le prendo anche tutte sai? Ma il granitico con tante certezze su come vanno le cose mi sembri tu. Mi dispiace dirtelo.
Io non ho veramente più certezze. So solo che se stai bene non tiviene in mente di farti delle idee su altri (1:0 per te --> sta male per colpa mia. Davvero? ...) e se non è così e vedi il tuo partner starci male lo coinvolgi e gli spieghi che non è così. Ci provi (non ti sforzi, ma ci provi). Non sono un serial killer. Se ti trovo a letto con uno mi risulta tutto chiaro. Se ricevo segnali condrattiori mi faccio delle domande. Beati quelli (che nessuno ha mai tradito ovviamente) che hanno certezze granitiche e non nìmettono in discussione nulla.

The Reverend

Utente di lunga data
Se il libero arbitrio non è un'invezione, allora uno quando non sta bene in una situazione, ed è capace di intendere e di volere, non è obbligato a essere disonesto, se lo fa è per sua decisione e se ne assume le responsabilità in toto.
Non è obbligato ad essere disonesto: concordo
Ma...ma ..ma ....
Cosa lo spinge ad essere disonesto???

The Reverend

Utente di lunga data
Io le prendo anche tutte sai? Ma il granitico con tante certezze su come vanno le cose mi sembri tu. Mi dispiace dirtelo.
Io non ho veramente più certezze. So solo che se stai bene non tiviene in mente di farti delle idee su altri (1:0 per te --> sta male per colpa mia. Davvero? ...) e se non è così e vedi il tuo partner starci male lo coinvolgi e gli spieghi che non è così. Ci provi (non ti sforzi, ma ci provi). Non sono un serial killer. Se ti trovo a letto con uno mi risulta tutto chiaro. Se ricevo segnali condrattiori mi faccio delle domande. Beati quelli (che nessuno ha mai tradito ovviamente) che hanno certezze granitiche e non nìmettono in discussione nulla.
Spiace dirtelo ma sono tutto fuorché granitico, difatti non ho mai avuto problemi di corna subente!🤣🤣🤣
Ti lascio volentieri da solo alle tue elucubrazioni mentali e ti auguro buona continuazione🤗

ParmaLetale

Anche
Ma ma ma....
C'è sempre dell'altro!
Imho, in caso di corna nessuno è perfettamente innocente
Il problema non è proclamarsi innocenti o immacolati, ma essere o meno paraculi e non credo che tu sia un paraculo

hammer

Utente di lunga data
La mia ex moglie mai tradita e neanche mai sognato di farlo, è successo nella storia prima e non avevo aperto io le danze, e mi ha corroborato l'idea che quando succedono certe cose è meglio salutarsi piuttosto che degenerare
Certo, meglio salutarsi.
Tuttavia credo che chi tradisca, in questi casi, sia chi tradisce per primo.
Quel che segue può configurarsi come legittima difesa.
Certo, meglio salutarsi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche
Ma ma ma....
C'è sempre dell'altro!
Imho, in caso di corna nessuno è perfettamente innocente
Io a mia moglie anche cercando non saprei che colpe darle. Il primo corno l’ho fatto perché piaceva a me e pure l’ultimo. E pure tutti gli altri in mezzo.
Con o senza amante io son sempre lo stesso marito. E padre.

The Reverend

Utente di lunga data
Ma soprattutto il cornuto se non sa di avere colpe perché non informato continua a fare quello che ha sempre fatto. Proprio perché non sa.
Mi domando quanti cornuti effettivamente e veramente non sapevano/sospettavano che qualcosa bolliva in pentola.
Mio vecchio psichiatra sosteneva che i segni premonitori del corno arrivano molto molto prima del corno vero e proprio e che in questo lasso di tempo è da ciechi (voluti e non) non "capire" assolutamente nulla

The Reverend

Utente di lunga data
Io a mia moglie anche cercando non saprei che colpe darle. Il primo corno l’ho fatto perché piaceva a me e pure l’ultimo. E pure tutti gli altri in mezzo.
Con o senza amante io son sempre lo stesso marito. E padre.
Capiamoci!
Io di mio non parlerei di colpe perché non ho quel carattere.
Per esemplificare se fossi tua moglie e vedo che sei un buon marito e specialmente padre e che c'è amore tra noi, me ne fregherei di una tua scopata in giro a patto di sapere la verità.
Per me sesso è parte dell'amore ma amore può non essere parte del sesso