Ma voi...

Brunetta

Utente di lunga data
No, lo so. A me da fastidio tornare da lavoro e mettermi i panni di casa se non mi lavo però...sto tutto il giorno in giro e con i mezzi pubblici...non sto un' ora con l acqua calda aperta comunque. Ma non riuscirei a lavarmi comunque una volta a settimana.
Lo so bene.

CIRCE74

Utente di lunga data
No, lo so. A me da fastidio tornare da lavoro e mettermi i panni di casa se non mi lavo però...sto tutto il giorno in giro e con i mezzi pubblici...non sto un' ora con l acqua calda aperta comunque. Ma non riuscirei a lavarmi comunque una volta a settimana.
Io se la sera non mi faccio una doccia sclero...

Marjanna

Utente di lunga data
Prova a vedere Engie on line , se opera nella tua zona potrebbe essere interessante. 6 euro fi cisto di fatturazione online entro gennaio
però dipende anche dal contratto attuale, se Rebecca ha trovato una bolletta alta probabilmente ha un contratto a costo variabile, percui ha fatto un determinato tipo di scelta, 6 euro di fisso sono con contratto a prezzo fisso
0,5 €/smc può sembrare accettabile adesso, se uno guarda al PSV di dicembre 2024 a 0,509232 €/Smc però tipo a febbraio 2024 era 0,297888 €/Smc

alla fine del giro tiri fuori una variazione di 50 euro di media, non totalmente altri costi, o no?

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ho capito che il gas è aumentato e tutto...ma santo cielo mezzo affitto no.
chiedi un rateizzo. il problema del fornitore gas è relativo. la questione sono i prezzi che sono schizzati in parte per la genialata di andare a fare la guerra al nostro miglior fornitore ed in parte per come viene definito il prezzo al metro cubo nel mercato olandese

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
però dipende anche dal contratto attuale, se Rebecca ha trovato una bolletta alta probabilmente ha un contratto a costo variabile, percui ha fatto un determinato tipo di scelta, 6 euro di fisso sono con contratto a prezzo fisso
0,5 €/smc può sembrare accettabile adesso, se uno guarda al PSV di dicembre 2024 a 0,509232 €/Smc però tipo a febbraio 2024 era 0,297888 €/Smc

alla fine del giro tiri fuori una variazione di 50 euro di media, non totalmente altri costi, o no?
Vero, pero ci sono dei momenti (quando e saliti a piu du 1 euro) dove fare il prezzo fisso tutela.
Considerata la forte instabilita dei mercati si cerca riparo.
Io ho anche il riscaldamento autonomo, e di inverno rischio di avere bollette esagerate.

In estate il Psv scende tantissimo. Purtroppo si risparmia oco. Meglio di niente

poppy

Utente di lunga data
So che sono in UK quindi tutto diverso però noi paghiamo il fisso di 460 pounds al mese di gas and 200 elettricita. Questo perche avendo una casa del 1920 di 380mq ho 2 caldaie e se non stanno accese tutte e due d Inverno la casa non arriva nemmeno a 18 gradi. È uno spreco perche la seconda caldaia scalda una parte della casa che non usiamo mai però altrimenti non si riscalderebbe tutto. Ovviamente d estate andiamo in credito pagando sempre il fisso e non usando il gas se non per cucinare perche l acqua calda ce l ho dalla water tank di 600 litri e quindi non mi serve usare la caldaia. Nel periodo di mezzo tendenzialmente, usando il piumone tutto l anno per la notte, accendo I camini per scaldare il salone e la sala da pranzo.
Axel per fortuna ha la camera piu calda di tutta la casa e dorme con il body il pigiamino e il sacco nanna e camera sua è sempre fissa su 21 gradi

destroyah

Utente di lunga data
Grazie Parma... è che proprio non capisco, ho provato anche a chiamarli ma mi dicono che è tutto nella norma. Vivendo una persona e mezza praticamente in casa, per quanto sia grandicella di metratura e usando il riscaldamento poco e niente mi sembra proprio esagerato...uff.
devono controllarti il contatore, penso sia un tuo diritto. Non sarebbe la prima volta che i contatori remoti fanno cilecca.

Gaia

Utente di lunga data
400 euro in appartamento a Roma dove raramente fa zero gradi?
Io pago generalmente alta quella di febbraio. Per il resto sono tutte basse e con 800 diciamo mi sono tenuta larga. A guardare le fatture e il progressivo diciamo che sto fra i 600 e gli 800 annui. Sono però in mansarda alta, ma il volume si scalda presto. E ho buoni infissi.

ologramma

Utente di lunga data
Prova a vedere Engie on line , se opera nella tua zona potrebbe essere interessante. 6 euro fi cisto di fatturazione online entro gennaio
io ho engie con prezzo variabile in base al punk e al totale del gas ,
Il gas tanto io ne uso poco perchè termosifoni non li accendo piu da quando ho i condizionatori , quindi ricordando che mangio quindi lo consumo solo per cucinare e lavarmi la mattina e , dato che vado quattro giorni in piscina la doccia in casa non la faccio se non l'estate , escludendo per lavarmi la mattina .
per i condizionatori mi regolo dove io sto il pomeriggio e sera .
Li accendo se sto al pc , o in salone o in automatico mi si accendono in camera da letto dalle otto fino alle nove e mezza quando spengo tv e mi addormento , per la corrente Engie mi da il consumo , nel mese di gennaio fino ad adesso , ma il conteggio dicono che è quello di due giorni fa , e di 158 km il punk oggi .
Quanto vale il PUN luce oggi 18/01/2025? Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è un valore molto importante per il mercato dell'energia elettrica, in quanto determina l'importo delle bollette che arrivano a casa a parità di consumi. Oggi il valore del PUN è di 0,140 €/kWh.
Se fate il calcolo indicativo perchè si devono aggiungere gli oneri di sistema e bla bla
Per ora in un mese 0,14 per 158 eguale 22, 12 euro.
La mia bolletta totale dal 1 /9 al 31 /10 corrente 321 kw importo 118 euro. gas 21 mc euro 48 totale tutta la bolletta piu una rata della tv di 7 euro totale 167 euro

Ultima modifica:

paulpaulpaul

Utente di lunga data
So che sono in UK quindi tutto diverso però noi paghiamo il fisso di 460 pounds al mese di gas and 200 elettricita. Questo perche avendo una casa del 1920 di 380mq ho 2 caldaie e se non stanno accese tutte e due d Inverno la casa non arriva nemmeno a 18 gradi. È uno spreco perche la seconda caldaia scalda una parte della casa che non usiamo mai però altrimenti non si riscalderebbe tutto. Ovviamente d estate andiamo in credito pagando sempre il fisso e non usando il gas se non per cucinare perche l acqua calda ce l ho dalla water tank di 600 litri e quindi non mi serve usare la caldaia. Nel periodo di mezzo tendenzialmente, usando il piumone tutto l anno per la notte, accendo I camini per scaldare il salone e la sala da pranzo.
Axel per fortuna ha la camera piu calda di tutta la casa e dorme con il body il pigiamino e il sacco nanna e camera sua è sempre fissa su 21 gradi
Cioè il bimbo dorme in una stanza a 21 gradi con tutta quei vestiti ???😯😯😯

poppy

Utente di lunga data
Cioè il bimbo dorme in una stanza a 21 gradi con tutta quei vestiti ???😯😯😯
Si il sacco nanna è quello leggero. Il body è senza maniche e il pigiamino è in cotone. Sai a volte l ho trovato con il viso freddino e anche le mani.