Ma voi...

paulpaulpaul

Utente di lunga data
Si il sacco nanna è quello leggero. Il body è senza maniche e il pigiamino è in cotone. Sai a volte l ho trovato con il viso freddino e anche le mani.
Mio zio pediatra ci proibiva a tenere la temperatura della camera per il bocia oltre i 17 in quanto sosteneva che i batteri aeroformi profilavano oltre quella temperatura. Io non lo so ma di certo il bocia mio non hai mai avuto problemi respiratori in tutta la sua vita

Gaia

Utente di lunga data
Mio zio pediatra ci proibiva a tenere la temperatura della camera per il bocia oltre i 17 in quanto sosteneva che i batteri aeroformi profilavano oltre quella temperatura. Io non lo so ma di certo il bocia mio non hai mai avuto problemi respiratori in tutta la sua vita
Questa cosa la sapevo anche io. Si dovrebbe anche arieggiare la stanza da letto prima di andarci a dormire.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono carini i batteri che raccolgono dati.
🤭 era imperdibile.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sono più rigidi i loro 21 dei nostri, dai😂

Qui ieri era 20 e a pranzo eravamo tutti senza giacca, sembrava Marzo
21 gradi sono 21 gradi, al massimo sembreranno più rigidi se l'aria è più secca, ma a parità di umidità non c'è alcuna differenza

poppy

Utente di lunga data
Ma sai la sua stanza mantiene quella temperatura anche se il riscaldamento è spento. C è poco che posso fare. D estate anche è un problema perche se fuori ce ne sono 24 in camera sua ce ne sono 30. Infatti dorme solo col pannolino

Gaia

Utente di lunga data
Ma piace a tutti. Non è che agli piaccia sentire puzza di merda e avere la casa sottosopra

Rebecca89

Sentire libera
Ma piace a tutti. Non è che agli piaccia sentire puzza di merda e avere la casa sottosopra
Ma ovvio, io non intendevo quello🙈🙈🙈
Io per profumata intendo che mi scelgo proprio prodotti a naso, cioè quelli che oltre a fare il loro lavoro mi lasciano l odore di pulito quando entro, il profumo...anche i diffusori. Sono piena di diffusori.

Non è questione, almeno per me, di casa che puzza...ma che non ha nessun odore, neutra. Ecco mi piace di più sentire il profumo oltre ad essere pulita.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ti pare che ci sia sempre lavati come ora? Non dico nell’800 in campagna.
Ma nel 900 in città quando, almeno a Milano, c’erano appartamenti con il gabinetto alla fine del ballatoio?
Ma anche chi aveva il bagno non faceva certo il bagno tutti i giorni. Mia madre aveva una rivista che dava consigli per l’igiene. Consigliavano il bagno settimanale e di lavare i capelli una volta ogni due settimane.
Io facevo il bagno nella vasca il Sabato pomeriggio.
Pure mia mamma e i miei fratelli.
Solo mio padre lo faceva tutti i giorni, ma faceva anche un lavoro che lo richiedeva.
Quello che dici è molto vero.

Pincopallino

Utente di lunga data
Da me ti multano pure se ti beccano a fare il bbq in giardino
Su questo argomento mi sono recentemente informato perché sono un grigliatore.
Se il BBQ è a gas gpl o metano in tutta la mia provincia che è una delle più inquinate d’Europa, non vi sono restrizioni.
Sapendo grigliate a carbone legna e gas, ho imparato ad allineare i risultati e così ora griglio a gas in bombola.

Brunetta

Utente di lunga data
Io facevo il bagno nella vasca il Sabato pomeriggio.
Pure mia mamma e i miei fratelli.
Solo mio padre lo faceva tutti i giorni, ma faceva anche un lavoro che lo richiedeva.
Quello che dici è molto vero.
È anche questione di acqua calda (infatti è venuto fuori parlando di consumi) se si ha un boiler da 80litri (già lusso avere il boiler, gli altri scaldavano pentole d’acqua) che per scaldarsi ci mette un bel po’ di ore, non si può usarla in tanti, non basta.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma ovvio, io non intendevo quello🙈🙈🙈
Io per profumata intendo che mi scelgo proprio prodotti a naso, cioè quelli che oltre a fare il loro lavoro mi lasciano l odore di pulito quando entro, il profumo...anche i diffusori. Sono piena di diffusori.

Non è questione, almeno per me, di casa che puzza...ma che non ha nessun odore, neutra. Ecco mi piace di più sentire il profumo oltre ad essere pulita.
Adoro le candele profumate...la vaniglia mi mette allegria...

ologramma

Utente di lunga data
C'è qualcuno aveva creduto all'abolizione delle accise su gas e carburanti?
per alcuni anzi la maggioranza che gli ha dato il voto ci credeva , sono rimasti con un palmo di naso per non dire ci hanno inculato , rendo l'idea

ologramma

Utente di lunga data
È anche questione di acqua calda (infatti è venuto fuori parlando di consumi) se si ha un boiler da 80litri (già lusso avere il boiler, gli altri scaldavano pentole d’acqua) che per scaldarsi ci mette un bel po’ di ore, non si può usarla in tanti, non basta.
tu si che sai di cosa parlo , io bambino si andava al letto con la borsa dell'acqua calda c'era il fuoco solo in cucina la classica cucina di ghisa dove si cucinava , non ti dico con le lenzuola di puro cotone con freddo sotto zero che faceva negli anni cinquanta come poteva essere la camera da letto , ricordo che mi mettevo sotto le coperte e per cinque minuti respiravo per riscaldare tutto poi si dormiva alla grande

Pincopallino

Utente di lunga data
I miei genitori a loro volta si lavavano nel “segiun” in una corte che stava in zona Gorla, hai presente la zona? dove sono anche nati, in casa delle mie nonne a loro volta nate nelle stesse case parzialmente crollate sotto le bombe.
Solo che il segiun veniva riempito una volta sola per tutti.
Immagina l’ultimo che si lavava.

Pincopallino

Utente di lunga data
per alcuni anzi la maggioranza che gli ha dato il voto ci credeva , sono rimasti con un palmo di naso per non dire ci hanno inculato , rendo l'idea
Voleva pure eliminare la legge fornero.
Effettivamente l’ha eliminata e ne ha creata una peggiore.
😂😂😂😂

Rebecca89

Sentire libera
Io ho una caldaia normale e pure messa da 3 anni. Controlli regolari e non mi è mai arrivata così alta manco quando c erano padre e fratello.

Resta il fatto che EniPlenitude è citata tra quelle più convenienti se si fa una ricerca così tanto per su internet. Non capisco come.

ologramma

Utente di lunga data
I miei genitori a loro volta si lavavano nel “segiun” in una corte che stava in zona Gorla, hai presente la zona? dove sono anche nati, in casa delle mie nonne a loro volta nate nelle stesse case parzialmente crollate sotto le bombe.
Solo che il segiun veniva riempito una volta sola per tutti.
Immagina l’ultimo che si lavava.
io facevo il bagno in cucina nella classica bagnarola ; Detto alla romana , ma era di metallo quindi sempre al centro perchè spesso diventavano freddi i bordi , si era sempre di fretta perchè il freddo era pungente