Non riesco a separarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

raffaella

Guest
caro ballerino credo che adesso tu stia esagerando, non conosci nulla ne di me ne della mia storia e forse parlano di più le tue storie o le tue paure che i tuoi giudizi così affrettati e giovani: comunque ho avuto la sfortuna di una seconda gravidanza pervasa da un'enorme tristezza e penso che se non avessi incontrato un uomo meraviglioso sarei stata molto peggio e i miei bambini ne avrebbero risentito molto di più... non ho capito perchè continui a pensare che i miei bambini abbiano subito un male infinito... stai parlando dei miei figli o di te?

Sole

Escluso
Ti farò una domanda diretta quando tua figlia o tuo figlio ( non so se hai maschi o femmine)
aveva un anno ti sarebbe mai passato per la testa di avere una storia?
Sono stata corteggiata per un anno da un collega, giovane e bello tra l'altro, quando mia figlia aveva solo 3 mesi. Mio marito si stava rivelando un pessimo padre, mi ha lasciata sola emotivamente nel mio ruolo di mamma, mi faceva scenate di gelosia perchè si sentiva escluso... e sì, quando questo ragazzo mi toccava provavo un grande desiderio di andarci a letto. Ho faticato molto a non farlo.

Non è che quando allatti gli ormoni vadano in vacanza. E nemmeno i sentimenti. Una madre non vive in simbiosi con suo figlio. C'è una realtà intorno fatta di delusioni, scazzi e momenti no. E si possono fare scelte sbagliate.
Io non l'ho fatto perchè ancora amavo molto mio marito. Ma posso capire che chi non ama davvero possa cadere. Non dico che sia una bella cosa, ma può capitare e io non sono nessuno per giudicare la vita di un altro.

@lex

Escluso
Ho capito, ma deve rendersi conto che per una madre, sicuramente già piena di sensi di colpa, leggere certe cose è come prendere un calcio nello stomaco.
lo so ma che ci puoi fare? hai diverse opzioni..non leggerlo, contrastarlo con la logica, mandarlo a cagare o insultarlo...o magari tutte e 4 le cose:mrgreen:

B

ballerino

Guest
Ho capito, ma deve rendersi conto che per una madre, sicuramente già piena di sensi di colpa, leggere certe cose è come prendere un calcio nello stomaco.
sensi di colpa? gli sbagli sono ammessi, portarli avanti anni e anni no,
tirare fuori i sensi di colpa quando sii arrivara ad una scelta inevitabile,
mi sembra riduttivo.

@lex

Escluso
Sono stata corteggiata per un anno da un collega, giovane e bello tra l'altro, quando mia figlia aveva solo 3 mesi. Mio marito si stava rivelando un pessimo padre, mi ha lasciata sola emotivamente nel mio ruolo di mamma, mi faceva scenate di gelosia perchè si sentiva escluso... e sì, quando questo ragazzo mi toccava provavo un grande desiderio di andarci a letto. Ho faticato molto a non farlo.

Non è che quando allatti gli ormoni vadano in vacanza. E nemmeno i sentimenti. Una madre non vive in simbiosi con suo figlio. C'è una realtà intorno fatta di delusioni, scazzi e momenti no. E si possono fare scelte sbagliate.
Io non l'ho fatto perchè ancora amavo molto mio marito. Ma posso capire che chi non ama davvero possa cadere. Non dico che sia una bella cosa, ma può capitare e io non sono nessuno per giudicare la vita di un altro.
però..però...se non ami davvero qualcuno non ci fai dei figli...non credi?

Sole

Escluso
lo so ma che ci puoi fare? hai diverse opzioni..non leggerlo, contrastarlo con la logica, mandarlo a cagare o insultarlo...o magari tutte e 4 le cose:mrgreen:
Io provo a dialogare... ma non escludo di mandarcelo alla fine eh. Alla fine la pazienza la perdo anch'io.

Sole

Escluso
però..però...se non ami davvero qualcuno non ci fai dei figli...non credi?
Non lo so, io i miei figli li ho fatti amando molto mio marito. Ma le vite sono tutte diverse... qualcuno a volte non si rende nemmeno conto di aver smesso di amare il proprio marito o la propria moglie... e ha bisogno di sbatterci il muso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok.
Tu lavori? Potresti mantenere te e i tuoi bambini?
Tuo marito con il lavoro? Assegno di mantenimento?
Cioè diamo per scontato che lei può andare a vivere pacificamente con l'amante con i figli mentre il marito paga gli alimenti e si fa un culo così? ma siamo messi bene! Lei può benissimo andare a vivere da sola e spartire i figli con il marito come è giusto che sia, quando non ci sono i figli può avere il diritto di vedere l'amante, ma quando ci sono i figli che sono piccoli, sti cazzi!!!!

@lex

Escluso
Non lo so, io i miei figli li ho fatti amando molto mio marito. Ma le vite sono tutte diverse... qualcuno a volte non si rende nemmeno conto di aver smesso di amare il proprio marito o la propria moglie... e ha bisogno di sbatterci il muso.
ragazzi però non è che col fatto che siamo esseri umani e quindi fallibili è scusabile qualsiasi cosa...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una madre prima di tutto è una donna. E una donna può sbagliare. Ma non per questo è giusto dire che non è una vera madre... questa è una crudeltà, una cosa bruttissima da dire.
Sbagliare è un conto, ma questa ha erseverato, questa non è una donna decente, può essere una buona madre, ma spero, davvero spero che non le salti in quella malnata testa di far conoscere i suoi figli a quel coglione dell'amante.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ragazzi però non è che col fatto che siamo esseri umani e quindi fallibili è scusabile qualsiasi cosa...
Ma perchè? Scusiamo sempre chi danneggia, no? Ma poi chi rimane li con i cocci rotti gli diciamo che deve farsene una ragione per pigliarlo in culo. Ed è questo che è alquanto insopportabile.

B

ballerino

Guest

Parli di amore verso tuo marito, verso tua figlia invece?
quando avevi una figlia di 3 mesi non vedevi l' ora di correre da lei?
Vedendo quello che scrivi solitamente, + o - mi sono fatto un idea su di te, credo che non vedevi l 'ora di riabbracciarla ogni giorno
tua figlia, se lo neghi è solo per darmi torto.

@lex

Escluso
Ma perchè? Scusiamo sempre chi danneggia, no? Ma poi chi rimane li con i cocci rotti gli diciamo che deve farsene una ragione per pigliarlo in culo. Ed è questo che è alquanto insopportabile.
ma certo...detto questo questa è una coppia mal assortita e il fatto che abbia tradito un marito e che a sua volta sia stata tradita non signific anche sia una cattiva madre...infatti un cattivo assortimento , per me, andrebbe cambiato...

Sole

Escluso
Non sto dicendo che sia scusabile tutto. Ma non mi piace che chi commette degli sbagli venga lapidato.

@lex

Escluso
Non sto dicendo che sia scusabile tutto. Ma non mi piace che chi commette degli sbagli venga lapidato.
dipende dagli sbagli e dall'atteggiamento di chi questo errore commette...se mi vieni a dire allegramente e fieramente che sei sposato/a e vuoi tenerti una famiglia e senza motivi apparenti scoparti chiunque o comunque anche una sola persona altro che lapidazione...sono riuscito a spiegarmi? non mi sembra questo il caso e quindi (perlomeno io) non passo alla lapidazione...

Sole

Escluso
Parli di amore verso tuo marito, verso tua figlia invece?
quando avevi una figlia di 3 mesi non vedevi l' ora di correre da lei?
Vedendo quello che scrivi solitamente, + o - mi sono fatto un idea su di te, credo che non vedevi l 'ora di riabbracciarla ogni giorno
tua figlia, se lo neghi è solo per darmi torto.
Ma certo che correvo da lei. Anche perchè beveva solo il latte dal mio seno e lo faceva ogni 2-3 ore, perciò uscivo dal lavoro correndo come una pazza perchè la immaginavo urlante e disperata :)

Però, passato qualche mese, come donna ho sentito l'esigenza di riappropriarmi di qualche mio spazio. Ogni tanto uscivo a cena coi miei colleghi o con le amiche... insomma, il mondo non ha smesso di esistere solo perchè sono diventata madre. Ed è giusto che sia così.

Sole

Escluso
dipende dagli sbagli e dall'atteggiamento di chi questo errore commette...se mi vieni a dire allegramente e fieramente che sei sposato/a e vuoi tenerti una famiglia e senza motivi apparenti scoparti chiunque o comunque anche una sola persona altro che lapidazione...sono riuscito a spiegarmi? non mi sembra questo il caso e quindi (perlomeno io) non passo alla lapidazione...
Ecco, allora siamo d'accordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.