Barebow
Utente di lunga data
Ti invece? Sei empatico?Io dagli altri non mi aspetto nulla, nemmeno da quei pochi amici più stretti.
Ti invece? Sei empatico?Io dagli altri non mi aspetto nulla, nemmeno da quei pochi amici più stretti.
Sto imparando ad esserlo, ma venendo da alcune situazioni famigliari non è così facile e automatico. Certe volte mi sembra di andare contro la mia natura.Ti invece? Sei empatico?
Non esageri se per te è fondamentale. Il tempo che passi ad incazzarti potresti impiegarlo a mandarle un messaggio per informarla che tua mamma sta bene.Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Non me la prendo a male...hai detto una cosa veraSai quanta benevolenza ho nei tuoi confronti, per cui non prenderla a male.
Ognuno di noi fisiologicamente ha una modalità individuale di reagire nelle situazioni difficili.
Come ho già scritto, io di natura mi chiudo e non solo non chiedo, ma nemmeno voglio conforto.
Cerco di scotomizzare (è la rimozione nel presente) la preoccupazione.
Tu invece ti senti al centro della preoccupazione, in questo caso come se il problema fosse tuo e non ti tua madre.
È il risultato di una empatia molto forte, per tua madre, che ti porta ad aspettarti una empatia altrettanto profonda verso di te.
Ma una persona razionale tende a considerare il fatto in sé, non la risonanza in te.
So anche che sei intelligente.Non me la prendo a male...hai detto una cosa vera
Grazie milleSo anche che sei intelligente.
Io si. Molto. Se non ci sei in momenti cosi posso fare a meno di te anche nei momenti divertentiTe saresti rimasta male? Sto anche cercando di capire se sto esagerando io nel restare delusa
Al momento opportuno le direi che ci sei rimasta male.Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Una vita piena ha delle priorità. Per qualcuno a cui tieni il tempo lo troviCapisco.
Però forse a me pesava di più a 18 anni. E non perché reputi infantile il restarci male eh, figurati. È che capisco che uno ha vite piene. Non si può stare dietro a tutto, magari le scrive domani e le chiede scusa di essersi dimenticata.
Non è il tempo. È la dimenticanza che può succedere a causa delle troppe cose da fare.Una vita piena ha delle priorità. Per qualcuno a cui tieni il tempo lo trovi
Se io tu sono amica e so che sei cosi ti lascio stare. Ma se so che mi vuoi vicino e mi dimentico che amica sono?Sai quanta benevolenza ho nei tuoi confronti, per cui non prenderla a male.
Ognuno di noi fisiologicamente ha una modalità individuale di reagire nelle situazioni difficili.
Come ho già scritto, io di natura mi chiudo e non solo non chiedo, ma nemmeno voglio conforto.
Cerco di scotomizzare (è la rimozione nel presente) la preoccupazione.
Tu invece ti senti al centro della preoccupazione, in questo caso come se il problema fosse tuo e non ti tua madre.
È il risultato di una empatia molto forte, per tua madre, che ti porta ad aspettarti una empatia altrettanto profonda verso di te.
Ma una persona razionale tende a considerare il fatto in sé, non la risonanza in te.
Ripeto se tieni a una persona non ti dimentichi. Se ho una vera amica in difficoltà va sopra a ogni proprietàNon è il tempo. È la dimenticanza che può succedere a causa delle troppe cose da fare.
Credo che l’amicizia vera dovrebbe essere meno complicata, meno piena di paranoie, in senso buono.Non è il tempo. È la dimenticanza che può succedere a causa delle troppe cose da fare.
Ma qui sono mancati i fatti in un momento di bisogno infattiCredo che l’amicizia vera dovrebbe essere meno complicata, meno piena di paranoie, in senso buono.
Io non sono uno che sta sempre addosso agli altri. Posso anche sparire per mesi, ma questo non significa che non ci sia.
Se nel cuore della notte mi arriva una richiesta d’aiuto, come è accaduto, sono pronto a fare qualunque cosa.
Gli amici della mia cerchia, quelli con cui facciamo "clan" dall’infanzia, quelli con cui abbiamo un tatuaggio in comune, lo sanno bene.
Tra noi non ci si offende per i silenzi: contano i fatti, non la frequenza dei messaggi.
Per questo ho l’impressione che le donne, in generale, vivano l’amicizia in modo più emotivo.
Non ho letto tutto e non so se è stato già detto, ma da quanto vi conoscete e com'è stata lei in passato?Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Non la penso così. Ma ripeto, anche io sono una che non vuole persone addosso. Motivo per cui io, se ho un problema serio, me lo tengo, me lo spiccio e poi ne parlo. Sono la prima che corre se hai bisogno di me. Siccome a me non piace avere bisogno delle persone, se non corrono non ne faccio un caso. Sottolineo, io.Ripeto se tieni a una persona non ti dimentichi. Se ho una vera amica in difficoltà va sopra a ogni proprietà
Però non siamo tutti uguali; io sono una persona molto distratta, dimentico i miei impegni, se non li segno sul cellulare con doppia sveglia.Ripeto se tieni a una persona non ti dimentichi. Se ho una vera amica in difficoltà va sopra a ogni proprietà
Te lo dico brutale, e se la stronza fossi tu? il giro logico, dopo che hai scaricato ansia e preoccupazione addosso a qualcuno, è che sia tu a richiamare per dire “è andato tutto bene” o “è andato male”.Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Solo qui dentro non riesci a esimerti?Io non chiamo mai.
Se una persona in difficoltà mi vuole, mi chiama.
Temo di poter essere inopportuna.