Consenso

danny

Utente di lunga data
Qua sempre facciamo discorsi da bar.
Ma scontrarsi sul concetto di consenso non me lo aspettavo.
Ah, non so, vogliamo parlare del significato di due di picche?
Ne hai mai ricevuti? Ne hai mai dati?
Ecco, allora il concetto di consenso lo hai ben chiaro.
E' quando dici no.
Se io ti dico no, ti sto negando il consenso.
Se mi salti addosso o tenti di baciarmi, ti denuncio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi sbaglio, proprio perché per anni ho pensato a far godere soprattutto le altre, e...
Non funziona.
E' una stronzata.
Neanche tu, credo, metti davanti il godimento altrui rispetto al tuo, non si è mai così altruisti.
Certo cge non funziona se dopo aver fatto godere le altre, le altre non pensavano a te
Ho avuto la fortuna di avere uomini che hanno sempre pensato a me. Nessuno di loro può dire di non essere stato contraccambiato in equal modo. E non per far loro contenti ma perché per me era altrettanto importante che godessero anche loro o non sarei stara soddisfatta io. Non credo ci sia nulla di più eccitante di vedere l'altro appagato

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Laura Boldrini non la pensa così:

Ora si cambia paradigma: non bisogna più dimostrare di aver gridato o reagito all’aggressione, ma che la persona abbia espresso un chiaro “sì”. È un passaggio importante – sottolinea – per l’Italia è una svolta anche culturale e significa mettersi al passo con molti altri Paesi europei che hanno già recepito il principio del consenso

https://www.open.online/2025/11/13/...aggioranza-opposizione-boldrini-europa-video/
Non hai capito il senso.
Forse non lo avevo capito neanch’io.
Ma non mi pare sbagliato che sia importante il consenso.

Nicky

Utente di lunga data
Inoltre da tempo ho imparato a guardare i fatti , non le interpretazioni che posso dare a difesa degli altri, ma come le loro azioni mi fanno stare. Se fanno stare male, voglio stare bene..non mi interessa se l’altro lo fa per trovare l’io profondo. E sticazzi. Io con uno che mi tratta da calzino non ci sto , a costo di mangiare cipolle a colazione, pranzo e cena e anche se non potessi trovare di meglio.
E' un ottimo principio, però alla fine interpetriamo sempre e le interpretazioni si evolvono, cambiano.
Magari all'inizio vedi che una persona lascia l'amante e pensi che farà come tuo marito e si impegnerà nella relazione, poi non avviene, perché alla fine i motivi del tradimento erano più profondi di quelli che, ad esempio, potevano avere animato tuo marito, che evidentemente ti ama molto e si trova bene con te.
Sai, purtroppo le relazioni le capisci con il tempo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se dici che manca il tempo.
Dico che il tempo si trova.
Figli li abbiamo tutti.
Ma non ti devi giustificare, né devi giustificare tua moglie o esporre per l’ennesima volta i tuoi tempi o i tuoi desideri.
E non c’entrano i risultati.
Nessuno è un modello di matrimonio riuscito.
Il problema è che tu insisti che era inevitabile che tua moglie cercasse altro.
Non era inevitabile per niente.
Ha fatto una scelta e ne ha tutte le responsabilità.
Però è comprensibile che uno cerchi di "razionalizzare" per evitare una sofferenza, è un tentativo di creare un senso dove non ce n'è (o dove il senso è troppo doloroso), e proprio per questo è inevitabilmente destinata a scontrarsi con la logica del mondo esterno che noi rappresentiamo più che degnamente, no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Idem.
Anche tu hai detto la stessa cosa mia.
Come Parmaletale.
E' godimento personale anche quando è l'altro a godere.
No perché tu giustifichi che goduto lei alla fine era comprensibile che di disinteressasse di te

danny

Utente di lunga data
Laura Boldrini non la pensa così:

Ora si cambia paradigma: non bisogna più dimostrare di aver gridato o reagito all’aggressione, ma che la persona abbia espresso un chiaro “sì”. È un passaggio importante – sottolinea – per l’Italia è una svolta anche culturale e significa mettersi al passo con molti altri Paesi europei che hanno già recepito il principio del consenso

https://www.open.online/2025/11/13/...aggioranza-opposizione-boldrini-europa-video/
Vabbè, ma quella...

Brunetta

Utente di lunga data
Io parlo dell'imbecillità che regna sovrana e incontrastata in certa gente che dovrebbe zappare la terra e non stare su una cattedra a decidere della vita altrui, vale per lo stupro, vale per gli incidenti stradali o sul lavoro, vale dovunque.
Ma tu pretendi che il mondo sia perfetto?
Io no.
Infatti c’è chi impone il sesso.
Si cerca di capire come succede.
Magari si sbaglia e si cambiano le leggi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Su Fessbuc sono tutti terrorizzati...
A me frega un cazzo.
Tanto sono più le volte che non trombo da quelle che trombo.
Io ho già introiettato il concetto di consenso.
Io sono anche uno di quelli che dice le parolacce a lei a letto.
E lei ne gode pure di più.
Ricordo con piacere quando lei aveva cazzi ovunque e tutti le sborrammo sopra alla fine della chiavata.
Madonna come squirtava.
Ci dimenticammo di chiederle il consenso però.

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, non so, vogliamo parlare del significato di due di picche?
Ne hai mai ricevuti? Ne hai mai dati?
Ecco, allora il concetto di consenso lo hai ben chiaro.
E' quando dici no.
Se io ti dico no, ti sto negando il consenso.
Se mi salti addosso o tenti di baciarmi, ti denuncio.
Eheee

Brunetta

Utente di lunga data
E' una riscrittura dell'art. 609.
Molto meno soggetta a interpretazioni libere così, mi sembra.
Ecco.
Ma mi aspettavo un approfondimento serio, non cazzate su chi fa volentieri sesso di vario tipo e poi denuncia.

Brunetta

Utente di lunga data
Dove abito io una rumena perché l'uomo un po' attempato ,la presa dal lato b senza il suo consenso ,gli ha spillato 30000 euro .
La voce girava nella comunità femminile rumena ,quindi presumo vera
Perché ci trovi qualcosa di strano?

Vera

Ammaliante disturbante
Idem.
Anche tu hai detto la stessa cosa mia.
Come Parmaletale.
E' godimento personale anche quando è l'altro a godere.
Non mi pare che il concetto fosse lo stesso.
Ricordiamo forse tutti quando hai raccontato di tua moglie che si è alzata dal letto, una volta che è venuta, lasciandoti come un deficiente con il cazzo in mano.
Oggi la giustifichi.
Alzo le mani.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se non vero quell'episodio è un classico dei rischi che un uomo può avere.
Diffidare di certi personaggi in giro.
Prendono di mira l'uomo bisognoso di attenzione e di affetto, poi lo massacrano.
Bisognoso di attenzione e affetto?

danny

Utente di lunga data
Ecco.
Ma mi aspettavo un approfondimento serio, non cazzate su chi fa volentieri sesso di vario tipo e poi denuncia.
Ti aspetti un approfondimento serio su un forum?
Ma nemmeno lo trovi sui quotidiani, e probabilmente nessuno ha voglia di innescare polemiche in ambito professionale fuori di qui affrontando seriamente l'argomento, che sembra preso pari pari dalla legge USA.